rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, per Monza Brianza si passa a criticità elevata

E' stata riaperta la sala operativa unificata della Protezione Civile ad Agrate Brianza: i tecnici si preparano ad affrontare eventuali nuove situazioni di emergenza

Il maltempo continua a imperversare sul territorio di Monza e Brianza e il peggioramento delle condizioni meteo ha fatto alzare la criticità per rischio idraulico al livello 3.

Dopo il nuovo avviso di criticità emesso dalla Protezione Civile in Prefettura a Monza si è tenuto un vertice ed è stata riaperta la sala operativa unificata della Protezione Civile ad Agrate Brianza.

Di fronte all'eventualità di una nuova emergenza da fronteggiare i tecnici sono al lavoro e la situazione costantemente monitorata.

Ancora non è scattata nessuna allerta per i livelli dei fiumi che si mantengono per ora sotto la soglia di guardia. 

Sulle strade provinciali però permangono delle situazioni di criticità in seguito alla presenza di tratti ancora interrotti.

Ad oggi infatti sono cinque le strade provinciali che in Brianza risultano ancora impraticabili.

Si tratta della SP 6 a Besana Brianza: chiusa per frana, della SP 174 a Lentate sul Seveso anche questa chiusa per frana in corrispondenza di Viale Brianza, della Sp 41 a Vimercate dove è inagibile il sottopasso in corrispondenza dell’uscita di Burago Molgora, la SP58 a Usmate Velate in corrispondenza della quale è impraticabile il sottopasso per allagamento.

Disagi anche sulla ex SS527 Monza - Saronno chiusa nel tratto tra Varedo e Limbiate per allagamento.

Ancora in fase di quantificazione i danni provocati dal maltempo che a Cesano Maderno ha addirittura determinato il cedimento di un palazzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, per Monza Brianza si passa a criticità elevata

MonzaToday è in caricamento