rotate-mobile
Cronaca / Carate Brianza

L'associazione animalista che chiede l'affidamento del cane lanciato dal tetto

"Al cane questa volta è andata bene: ma non può rimanere in quella famiglia", dichiarano gli animalisti

"Il cane non può stare con la persona che lo ha lanciato dal tetto: lunedì 12 dicembre presenteremo ai magistrati una denuncia contro il 36enne che a Carate Brianza, in preda alle allucinazioni causate dall'assunzione di sostanze stupefacenti, ha lanciato il suo cane dal tetto". La richiesta arriva dall'Associazione italiana difesa animali e ambiente e si riferisce alla drammatica vicenda avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 dicembre, a Carate Brianza. 

Protagonista un uomo di 36 anni che, come riferiscono i carabinieri intervenuti sul posto, in preda alle allucinazioni ha lanciato dal tetto il suo cane che, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite. I militari nel frattempo sono riusciti a calmare l'uomo e farlo desistere da gesti estremi. Nel frattempo il cane è stato affidato alla compagna del 36enne.

Ma gli animalisti non ci stanno e chiedono che venga allontanato dalla famiglia. "Il cane deve essere messo in adozione - proseguono -. I rischi che quanto accaduto possa ripetersi non sono certamente campati per aria, anzi sono effettivamente concreti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione animalista che chiede l'affidamento del cane lanciato dal tetto

MonzaToday è in caricamento