rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga fuori dal Mapelli: beccati due studenti con hashish

È successo nella giornata di lunedì 21 gennaio, in azione i ghisa del nucleo Nost

Blitz antidroga all'Achille Mapelli di Monza. Nella giornata di lunedì 21 gennaio gli agenti della polizia locale di Monza del nucleo Nost (nucleo operativo sicurezza tattica) hanno passato al setaccio alcune aree limitrofe all’Istituto tecnico statale commerciale e per geometri.

Tra viale Libertà e via Sant'Anastasia. L’operazione ha permesso di identificare uno studente maggiorenne in possesso di poco più di tre grammi di hashish in un’area verde poco distante dalla scuola e una ragazza minorenne intenta a fumare uno spinello e con in tasca circa un grammo di Hashish. A entrambi sono state sequestrate le sostanze stupefacenti e sono stati segnalati alla Prefettura. La minorenne è stata consegnata ai genitori chiamati sul posto dagli agenti.

Controlli per tutelare i più giovani

L’obiettivo di queste azioni, ha spiegato l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena, è quello di "assicurare un controllo capillare e incisivo nei pressi delle scuole, luoghi sensibili. Alle scuole e alle famiglie il compito di comprendere il fenomeno, gestirlo ed educare i ragazzi. A noi il compito di colpire duramente chi entra nelle scuole con la droga e chi la spaccia. Ma al di là dell’azione repressiva il messaggio che vogliamo che passi è semplice: i giovani sono i soggetti più deboli, i controlli sono uno dei modi per tutelarli. E lo capiscono anche gli adulti, come dimostrano i genitori della ragazza che fumava lo spinello che hanno ringraziato gli agenti di Polizia Locale per l’intervento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga fuori dal Mapelli: beccati due studenti con hashish

MonzaToday è in caricamento