rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Don Luigi Sturzo

"Siamo tecnici del gas": anziana fa scappare i due giovani truffatori

La donna, capito che i due erano malintenzionati e non incaricati dell'azienda del gas, li ha allontanati in maniera decisa e ha allertato i carabinieri. I militari hanno raccolto la descrizione e indagano

Non è caduta nel tranello. Ha capito che quei due giovani alla sua porta non erano stati mandati dall’azienda e li ha “cacciati”, in malo modo. 

Tentativo di truffa lunedì mattina in via Varese a Cogliate, dove due giovani ventenni, spacciandosi per operatori dell’azienda che gestisce le forniture del gas, hanno chiesto ad un’anziana di poter entrare in casa per verificare l’eventuale presenza di fughe di gas. 

La donna, capito che si trattava di una truffa, li ha messi in fuga in maniera decisa e ha allertato i carabinieri. I militari, prontamente intervenuti, hanno raccolto la descrizione dei due, che indossavano un giubottino catarifrangente. 

L’attenzione dei militari sui tentativi di truffe è massima e nei comuni più colpiti sono stati pianificati incontri informativi tra cittadini e forze dell’ordine per fornire a tutti la massima conoscenza sul fenomeno e per evitare ulteriori truffe. 

Proprio per questo, i carabinieri di Desio hanno stilato e diffuso una serie di regole utili da seguire per evitare di diventare vittime dei truffatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo tecnici del gas": anziana fa scappare i due giovani truffatori

MonzaToday è in caricamento