rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Sono un vecchio amico di tua figlia”, sconosciuto deruba anziana a Monza

Il malintenzionato è riuscito a ingannare una pensionata di 85 anni e a portarle via i gioielli di una vita

Prima ha messo in scena un incontro fortuito, in strada, a pochi passi dal centro di Monza. Poi si è finto un vecchio amico della figlia della vittima e ha iniziato a chiacchierare con una 85enne amichevolmente, accompagnandola a passeggio con il suo cane fin sotto casa. Qui, con una banale scusa, è riuscito a salire fin dentro l'appartamento della donna dove i due hanno continuato a chiacchierare.

Martedì pomeriggio, intorno alle 18, quando la signora si è resa conto che quel finto conoscente in realtà era un impostore era ormai troppo tardi. Tra una chiacchiera e l'altra, l'uomo è riuscito a farsi mostrare dalla donna il luogo dove custodiva i gioielli, dicendo di volerle chiedere un consiglio perché con alcuni lavori in corso a casa e i muratori nell'appartamento non si fidava e voleva un suggerimento per individuare un luogo sicuro dove nascondere i preziosi.

La donna, in buona fede, gli ha mostrato il suo nascondiglio e ha tirato fuori dalla camera da letto un portagioie che il truffatore, senza dare nell'occhio, ha infilato nella sua tracolla. Poco dopo averlo salutato la signora, assalita dai dubbi, è tornata in camera da letto e ha notato che il portagioie non c'era più e ha chiamato la figlia che ha dato l'allarme alla polizia di Stato. L'episodio è stato denunciato al commissariato di viale Romagna e gli agenti ora stanno indagando per risalire al responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sono un vecchio amico di tua figlia”, sconosciuto deruba anziana a Monza

MonzaToday è in caricamento