Quando la solidarietà non è solo virtuale: i gruppi social uniti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

L'iniziativa è nata dagli amministratori del gruppo Facebook Easy Monza. Appuntamento venerdì 10 febbraio al Saint Georges Premier

Foto Ansa (da Today.it)

Una serata per "passare dal virtuale al reale", conoscersi, passare del tempo insieme e aiutare. I gruppi Facebook cittadini e della Brianza uniti per un aperitivo e una raccolta fondi per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal terremoto.

L'appuntamento, organizzato dal gruppo Easy Monza che ha coinvolto anche Monza a Quattro Zampe, Monza Segnalazioni, Sei della Brianza Se, Monza Mercatino e altri quattro gruppi social del territorio, è per venerdì 10 febbraio al Saint Georges Premier. Dopo essersi fatto conoscere per le iniziative solidali attivate in città, con l'aiuto concreto prestato per sostenere l'associazione Salvagente nella raccolta di cappotti da destinare a chi ha freddo e le iniziative di sostegno per gli amici a quattro zampe e i bambini di una casafamiglia cittadina, Easy Monza ha deciso di allargare gli orizzonti e di fare del bene anche oltre i confini del capoluogo brianzolo.

"L'idea è nata da me e Paolo Meregalli" - spiega Sonia Diligenti - "che siamo i due amministratori del gruppo, e poi abbiamo pensato di coinvolgere anche altre realtà virtuali". Al momento le adesioni sono un centinaio ma è ancora possibile confermare la propria presenza alla serata che prevede un aperitivo a buffet, intrattenimento, musica, karaoke e soprattutto una sottoscrizione a premi il cui ricavato sarà destinato al sostegno di un progetto di ricostruzione nelle aree colpite dal sisma. 

"Stiamo prendendo contatti diretti nei territori e porteremo personalmente il ricavato della raccolta fondi a chi ne ha bisogno, scegliendo di sostenere un progetto e seguendolo passo passo, postando le ricevute delle donazioni anche sul gruppo per avere massima chiarezza e trasparenza nei confronti di chi ha partecipato" spiega Sonia. 

Il costo di ogni biglietto per la sottoscrizione a premi è di 1,50 euro "per dare a tutti la possibilità di partecipare". In palio ci saranno una serie di servizi o prodotti messi a disposizione dei vincitori dalle attività monzesi che si sono rese disponibili come sponsor e hanno deciso di regalare servizi o prodotti ai partecipanti. 

Il costo della serata è di 16 euro

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Video

    Si incendia un furgone-baracchino alimentare: alta colonna di fumo

  • Cronaca

    Donna cade durante un'escursione: gravi traumi a testa e volto

  • Attualità

    Ponti a rischio crollo, la Lombardia ora ha paura: "La regione faccia un censimento"

  • Incidenti stradali

    Finisce in una scarpata con il quad: muore noto imprenditore brianzolo

I più letti della settimana

  • Bambino di 5 anni rischia di annegare in piscina: gravissimo, portato in ospedale

  • Lasciano i bambini soli in auto: i passanti chiamano i vigili, rischiano denuncia

  • Ciclista perde il controllo, cade e sbatte con violenza la testa: gravissimo

  • Non ce l'ha fatta il giovane salvato in extremis a Bellano: deceduto al "Manzoni"

  • Scivola nel vuoto per oltre 150 metri: grave lombarda di 75 anni

  • Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli

Torna su
MonzaToday è in caricamento