rotate-mobile
Cronaca Seregno / Corso del Popolo

Seregno, aperture serali straordinarie: bilancio negativo

Un flop l'iniziativa della scorsa settimana, sempre positivo invece l'afflusso dei cittadini il giovedì sera

SEREGNO - Giovedì sera, come da tradizione, i negozi del centro di Seregno saranno aperti per permettere ai cittadini di approfittare della bella stagione per qualche acquisto anche in serata, o anche solo per una passeggiata tra i negozi. Ma le aperture straordinarie a Seregno, purtroppo, non hanno avuto un grande successo finora e non hanno dato i frutti sperati.

Per incentivare i cittadini agli acquisti, la scorsa settimana i negozi del centro sono rimasti aperti per tre sere consecutive, ma con scarsi risultati. Mercoledì 10 il cattivo tempo aveva obbligato molti commercianti a chiudere prima e anche venerdì 12, nonostante le condizioni metereologiche positive, l’iniziativa non ha attirato in centro un grande numero di persone.

Positivo invece il bilancio del giovedì sera, che come sempre ha registrato un grande afflusso di persone, con bar e gelaterie letteralmente prese d’assalto. Soddisfatti i commercianti che sono riusciti a lavorare piuttosto bene: del resto la serata di shopping infrasettimanale è diventata ormai una tradizione.

In generale comunque la situazione del commercio non è delle più rosee: neanche i saldi hanno saputo dare rilancio all’economia e, in molti casi, i negozianti riferiscono che i clineti entrano nei negozi ma raramente acquistano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, aperture serali straordinarie: bilancio negativo

MonzaToday è in caricamento