rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

“Latuafarmacia”, ecco l’app che trova la farmacia di turno più vicina

L’app, prodotta da Federfarma, permetterà agli utenti di trovare la farmacia aperta più vicina o quella di turno a Monza, Milano e Lodi. Tutti i dettagli

Una sorta di “guida” sempre un tasca. Uno strumento utile e veloce per tutti coloro che hanno bisogno. E’ stata lanciata da Federfarma, “latuafarmacia”, la nuova applicazione per smartphone che permette agli utenti di trovare in poche semplici mosse la farmacia aperta più vicina o quella di turno nella propria città. 

L’app, presentata giovedì, è per ora attiva nelle città di Monza, Milano e Lodi ed è già scaricabile nei vari store. 

“Latuafarmacia”, spiega la stessa Federfarma, permette di trovare la farmacia più vicina e tutte le notizie su orari e servizi offerti delle farmacie della zona.  

“L’app ha una peculiarità – ha spiegato Annarosa Racca, presidente di Federfarma -. Le informazioni sono inserite direttamente dalla farmacia, permettendo di trovare dentro un'unica app tutte le informazioni delle farmacie sul territorio, ma con indicazioni di prima mano. Dalla app è possibile accedere ad una scheda della farmacia che riporta anche i servizi offerti. Stiamo già lavorando sul primo aggiornamento della app per consentire al cittadino di cercare, tra le farmacie più vicine, quella che offre lo specifico servizio richiesto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Latuafarmacia”, ecco l’app che trova la farmacia di turno più vicina

MonzaToday è in caricamento