rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Per l'Open Day la scuola ha anche una app inventata da uno studente

Il nuovo strumento tecnologico a servizio della scuola è stato inventato da Adrian Ivascu, studente della classe 5C

Uno strumento tecnologico e digitale per far conoscere ai visitatori, alle famiglie e ai futuri studenti la scuola con le sue tante attività.

A inventarlo è stato Andrian Ivascu, uno studente della V C dell'istituto Einstein di Vimercate. La nuova app è stata realizzata  in vista dell'Open Day di sabato 25 novembre.

"I visitatori dell'IIS Einstein avranno uno strumento in più per orientarsi ed esplorare la scuola e le tante attività proposte" spiegano dalla vicepresidenza della scuola.

La App IIS EINSTEIN - OPEN DAY è già disponibile da scaricare e installare per i sistemi Android su Playstore.  L'applicazione permette, attraverso una mappa interattiva, di visualizzare la collocazione e la descrizione delle tante attività che la scuola propone durante l'Open Day. Il tutto diviso per indirizzi di studio, consentendo a ogni utente di personalizzare il proprio percorso.

Lo strumento innovativo consente di avere a portata di mano ogni informazione relativa alla scuola e prepararsi al meglio alla visita. Per realizzarla, accanto al giovanissimo "inventore" Adrian Ivascu, hanno valorizzato il suo talento e le sue competenze i professori Purgatorio, Catalano e Iannì mentre il rpofessor Imperatore ha fornito consulenza per quanto concerne i testi.

Screenshot_20171121-182203-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Open Day la scuola ha anche una app inventata da uno studente

MonzaToday è in caricamento