rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

Ladri arrestati mentre tentano di forzare il portone di un condominio

La segnalazione dei residenti ha richiamato sul posto i carabinieri che hanno arrestato per ricettazione due giovani albanesi. Con loro i malintenzionati avevano arnesi da scasso

Qualcuno li ha visti armeggiare nei pressi di un condominio e ha dato l’allarme. I carabinieri della compagnia di Monza venerdì sera hanno sorpreso due malviventi albanesi mentre tentavano di forzare il portone pedonale di uno stabile residenziale per introdursi all’interno.

I fatti sono accaduti intorno alle 22 in via Manzoni, all’altezza del civico 82, dove i militari della stazione cittadina hanno arrestato per “ricettazione”, B.A., 27enne nato in Albania e P.K., connazionale di 22 anni pluripregiudicato. Quando i due presunti ladri sono stati arrestati con sé avevano un grosso cacciavite e due torce elettriche con cui avrebbero forzato la porta di qualche appartamento per introdursi all’interno alla ricerca di denaro e preziosi.

I malviventi però sono stati bloccati dai carabinieri prima che potessero entrare in azione e gli accertamenti svolti dagli inquirenti hanno permesso di risalire a un appartamento di Cinisello Balsamo che i due utilizzavano come deposito per la merce rubata. Qui infatti i militari hanno rivenuto un orologio con brillanti di marca Locman e tre monete in argento, oggetti portati via durante un furto in abitazione, denunciato ad Arcore l’1 feb. 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri arrestati mentre tentano di forzare il portone di un condominio

MonzaToday è in caricamento