rotate-mobile
Cronaca Arcore

Arcore, danni alla sbarra del passaggio a livello: ritardi per i treni in Brianza

La sbarra è stata urtata da un autoveicolo che al momento è rimasto ignoto. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Arcore che si è occupata di gestire la viabilità

Ritardi e disagi mercoledì pomeriggio in Brianza a causa del danneggiamento di un attraversamento ferroviario all'altezza di Arcore. Un mezzo, che al momento è rimasto ignoto, ha danneggiato la sbarra del passaggio a livello cittadino.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario e veicolare. Alcuni treni della linea Bergamo-Carnate-Milano hanno registrato oltre venti minuti di ritardo. Disagi anche per i viaggiatori della linea Lecco-Carnate-Milano e Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

"Il treno 10782 (BERGAMO 14:21 - MILANO PORTA GARIBALDI 15:29) viaggia con 24 minuti di ritardo, a causa di danni provocati da un autoveicolo ad un passaggio a livello tra le stazioni di Carnate Usmate e Arcore, che ha reso necessario l'intervento delle Autorità competenti" si legge sul sito di Trenord.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Arcore che si sono occupati della gestione della viabilità. Al momento dell'arrivo degli agenti, al passaggio a livello non era presente l'autoveicolo responsabile dell'accaduto e dal comando di polizia locale hanno fatto sapere che non è ancora stato possibile risalire al mezzo autore del danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcore, danni alla sbarra del passaggio a livello: ritardi per i treni in Brianza

MonzaToday è in caricamento