rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Arcore

E' in Brianza una delle 100 eccellenze italiane: Arcore scelta con la sua Villa Borromeo

Il premio "Cento mete d'Italia"

Arcore con la sua splendida Villa Borromeo scelta tra le 100 mete d'Italia. Il comune brianzolo il prossimo 16 novembre sarà premiato a Roma, a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. A raccontare ai cittadini del prestigioso riconoscimento è stata lo stesso sindaco Rosalba Colombo.

"Abbiamo inviato la nostra candidatura al Premio “100 mete d’Italia” con il progetto Villa Borromeo e siamo stati scelti tra tutti i comuni d’Italia, meritevoli di entrare tra i 100 che saranno ospitati nella prestigiosa sede del Senato della Repubblica il 16 novembre prossimo. Premio 100 Mete d’Italia ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà" ha detto il primo cittadino di Arcore.

Arcore è stata scelta dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane, tra 100 Sindaci che si sono particolarmente distinti con iniziative di alto profilo. "Siamo orgogliosi di rappresentare Arcore in Italia come una delle eccellenze Italiane" ha concluso Rosalba Colombo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in Brianza una delle 100 eccellenze italiane: Arcore scelta con la sua Villa Borromeo

MonzaToday è in caricamento