rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcore

Arcore, dopo i disagi un servizio speciale di raccolta rifiuti e stima dei danni

In seguito agli allagamenti provocati dalle piogge il Comune ha disposto un servizio speciale di ritiro rifiuti per sgomberare i locali danneggiati. L'amministrazione fa la conta dei danni per chiedere la dichiarazione dello stato di emergenza

Con una comunicazione ufficiale il comune di Arcore ha informato i cittadini che in seguito alle piogge e al maltempo hanno subito danni alle proprie abitazioni o alle attività commerciali che è stato predisposto un servizio speciale di raccolta rifiuti.

Chiunque avesse oggetti da buttare perchè danneggiati dall'acqua può esporli fuori dalle abitazioni dal pomeriggio di giovedì e per tutti i giorni a seguire.

Inoltre in seguito ai disagi provocati dagli allagamenti il Comune di Arcore deve provvedere a una conta dei danni pubblici e privati da comunicare a Regione Lombardia per richiedere la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Governo. 

I cittadini che hanno riportato danneggiamenti in seguito agli eventi alluvionali sono invitati a inviare entro le ore 12.30 di lunedì 17 novembre una prima stima economica dei danni subiti all'Ufficio Protocollo del Comune. 

Si tratta solo di una prima stima che dovrà essere poi redatta su modulistica della Regione e corredata eventualmente da fotografie nell'eventualità in cui il Governo proclamasse lo stato di calamità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcore, dopo i disagi un servizio speciale di raccolta rifiuti e stima dei danni

MonzaToday è in caricamento