rotate-mobile
Cronaca Arcore

Ubriachi prendono a bastonate le vetrate di un bar e feriscono una donna

L'episodio sabato nella cittadina brianzola in via Gorizia. All'arrivo dei carabinieri i tre si sono avventati anche contro i militari che li hanno bloccati e disarmati

Ubriachi, fuori controllo e violenti. Tre ragazzi sabato sono finiti in manette ad Arcore per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce e danneggiamento.

Tutto è iniziato quando il proprietario di un locale in via Gorizia ha invitato alcuni avventori, tre romeni di 34, 30 e 25 anni, a uscire dal locale perchè era arrivato l'orario di chiusura. I clienti, ubriachi, non hanno reagito bene alla richiesta e hanno replicato con insulti e minacce. Dopo aver fatto la voce grossa i ragazzi si sono alzati e si sono diretti all'esterno del bar dove hanno afferrato qualche bastone trovato nei paraggi e hanno "assaltato" le vetrate e le porte del locale con calci e bastonate.

Il proprietario insieme ad alcuni clienti ha tentato di bloccare gli ingressi per evitare che la situazione degenerasse ma i tre sono riusciti a infrangere alcune vetrate e a ferire una donna di 51 anni che è stata soccorsa sul posto dal 118 e ha riportato ferite lacero-contuse alla mano e alla caviglia con una prognosi di 15 giorni. Sul posto, in seguito alla tempestiva richiesta di intervento arrivata alla centrale operativa, si sono precipitate tre pattuglie di carabinieri della compagnia di Monza che hanno fermato i violenti. I ragazzi, alla vista dei militari dell'Arma, hanno tentato di scagliarsi anche contro di loro ma sono stati immobilizzati, disarmati e arrestati.

Due dei giovani finiti in manette hanno precedenti per guida in stato di ebrezza e rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi prendono a bastonate le vetrate di un bar e feriscono una donna

MonzaToday è in caricamento