rotate-mobile
Cronaca Arcore

Arcore, vandali danneggiano la foto sulla tomba dell'ex sindaco Roberto Mandelli

La condanna del sindaco Rosalba Colombo. Presa a martellate la foto sulla lapide

Vandali scatenati al cimitero di Arcore dove è stata danneggiata, con delle martellate, la foto sulla lapide dell'ex sindaco Roberto Mandelli. Il blitz vandalico, compiuto da ignoti, sembrerebbe essere stato messo a segno in una delle scorse notti e nessuna tomba pare essere stata danneggiata, eccetto quella dell'ex primo cittadino socialista che fu un pilastro nell'amministrazione della città, come sindaco e come assessore fin dagli anni 70. 

A condannare il gesto è stato anche il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo. "Roberto Mandelli è colui che tra il 1975 e il 1985 circa prima come assessore ai servizi sociali poi come Sindaco ha ideato e realizzato tutto l'impianto della rete dei servizi sociali che oggi è ancora un fiore all'occhiello del Comune di Arcore. Figura carismatica, presente e profondamente legata ad Arcore, per me una figura di riferimento per impegno, coraggio e onestà" ha detto il primo cittadino brianzolo.

"Dopo il taglio delle gomme dei pulmini del Volontariato, lo sfregio alla memoria e dunque alla figura di Roberto è una azione precisa, voluta, malvagia, becera, pericolosa. Questa azione non rappresenta Arcore. Cara città serve una reazione di condanna forte, di tutti. Serve che in tutti scatti il senso di repulsione verso atti cosi incivili! Ripeto ancora: attenzione alla banalità del male che e' frutto del non pensiero! Si sottovaluta poi riemerge centuplicata. È un gesto di una violenza indicibile, che ha alla radice un odio pericoloso. Chiunque l'ha commesso è un uomo indegno. Alla moglie Antonia ed ai figli un grande abbraccioda tutta la Giunta, dal Sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcore, vandali danneggiano la foto sulla tomba dell'ex sindaco Roberto Mandelli

MonzaToday è in caricamento