rotate-mobile
Cronaca

Arengario illuminato a festa per Natale, il cuore di Monza si accende

Prove generali lunedì sera in vista dell'accensione ufficiale in programma per sabato

Proiezioni natalizie e luci sulla facciata dell'Arengario. E' questa una delle principali novità di Christmas Monza 2017, il programma di iniziative messo a punto dall'amministrazione comunale del capoluogo brianzolo insieme a commercianti, sponsor e associaizoni per vestire di festa la città. 

Natale a Monza, l'Arengario si illumina

Per la prima volta, prendendo a modello Como, Monza si illumina davvero. La cerimonia di inaugurazione con l'accensione delle luminarie è in programma per sabato 2 dicembre ma lunedì in centro Monza sono andate in scena le prove generali, con grande stupore dei passanti che si sono ritrovati a passeggiare sotto l'Arengario illuminato a festa. Come era accaduto la settimana scorsa in viale Cesare Battisti, i nuovi Champs-Élysées monzesi, anche in piazza Roma le luminarie si sono accese e poi subito spente in vista di sabato.

Guarda il video | Arengario illuminato a Monza 

arengario-5

Leggi qui tutti gli eventi di Natale a Monza 

I decori natalizi e le proiezioni luminose, a costo zero per il comune, come sottolineato dallo stesso sindaco Dario Allevi durante la presentazione ufficiale, sono stati possibile grazie agli sponsor e agli esercizi commerciali che hanno finanziato l'iniziativa. Per questo motivo accanto alle palline di Natale e ai cristalli di ghiaccio sulle facciate di uno degli edifici storici di Monza campeggiano anche i nomi dei negozi e dei marchi che hanno reso possibile l'installazione. Dettaglio che non è sfuggito a molti monzesi che hanno polemizzato sull'opportunità della scelta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arengario illuminato a festa per Natale, il cuore di Monza si accende

MonzaToday è in caricamento