rotate-mobile
Cronaca

L'uomo che aveva un'armeria (non denunciata) in casa: 20 coltelli e 147 munizioni

Ecco che cosa hanno trovato gli agenti della polizia di Stato durante un controllo

In casa aveva 20 coltelli e 147 munizioni, ma non le aveva denunciati. A scoprire questa “armeria domestica” sono stati gli agenti della questura di Monza  durante un controllo domiciliare per la verifica di alcune incongruenze ed irregolarità rispetto a quanto dichiarato sull’ultima denuncia di detenzione armi. 

Il fatto è accaduto a Monza: durante i controlli i poliziotti hanno scoperto che l’uomo aveva in casa  armi bianche mai inserite nella comunicazione di detenzione armi che è obbligatorio effettuare al questore in qualità di autorità di pubblica sicurezza. Sono stati inoltre trovati un revolver ad aria compressa (anche questo non dichiarato) e 147 munizioni, di diverso calibro, detenute in esubero rispetto al quantitativo comunicato al questore.

L’uomo avrebbe raccontato che quel materiale proveniva da viaggi all’estero e da regali fatti da amici, ma non ne aveva denunciato il possesso. 
Gli agenti hanno sequestrato le 20 armi bianche e le 147 munizioni, segnalando all’autorità giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza il comportamento dell’uomo in violazione della normativa sulla detenzione delle armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che aveva un'armeria (non denunciata) in casa: 20 coltelli e 147 munizioni

MonzaToday è in caricamento