rotate-mobile
Cronaca

Monza, un trentaseienne da record: arrestato due volte nella stessa giornata

In manette è finito un marocchino di trentasei anni. Ecco la sua incredibile storia coi militari

Quando i carabinieri lo hanno accompagnato a casa, dopo il primo arresto, ha chiesto loro di fermarsi davanti alla porta, di non entrare. E proprio con quelle parole, che naturalmente hanno insospettito i militari, ha firmato la sua condanna. 

È stato una giornata decisamente da dimenticare, quella di venerdì, per un marocchino di trentasei anni - formalmente senza fissa dimora - arrestato due volte nel giro di poche ore dai carabinieri di Cologno Monzese. 

Le prime manette sono scattate in mattinata, quando ai militari è stato segnalato che l’uomo stava spacciando cocaina nei pressi della stazione di Monza. A quel punto, gli uomini dell’arma si sono messi sulle sue tracce, lo hanno pedinato e lo hanno bloccato in flagranza di reato. Gli stessi carabinieri, poi, lo hanno condotto davanti al giudice per la direttissima, che ha condannato il trentaseienne ai domiciliari a casa di alcuni parenti, a Cologno Monzese. 

Così, i militari lo hanno accompagnato al luogo stabilito e, una volta davanti all’ingresso dell’abitazione, sono stati bloccati dall’uomo, che ha chiesto loro di non entrare. “Incuriositi”, i carabinieri hanno perquisito la casa e all’interno hanno trovato sette grammi di cocaina, cinque di hashish, altre dosi di eroina e marijuana - tutto già pronto per essere spacciato - e oltre ottomila euro in contanti. 

Per il marocchino, inevitabilmente, sono scattate di nuovo le manette. E, questa volta, per lui si sono aperte le porte del carcere di Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, un trentaseienne da record: arrestato due volte nella stessa giornata

MonzaToday è in caricamento