rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Tangenti, arrestato vicepresidente della Lombardia Mario Mantovani

L’ex assessore alla sanità è stato arrestato nella sua casa di Arconate. E’ accusato di concussione, corruzione aggravata e turbata libertà d’incanti. In manette anche Giacomo Di Capua, dipendente della regione. I dettagli

Mario Mantovani, vice presidente della regione Lombardia ed ex assessore alla sanità, è stato arrestato con l'accusa di concussione, corruzione aggravata e turbata libertà d'incanti. In manette insieme a lui sono finiti anche Giacomo Di Capua, 34 anni, dipendente della regione e collaboratore di Mantovani, e Angelo Bianchi, un ingegnere del provveditorato alle opere pubbliche per la Lombardia e la Liguria. 

Dodici, invece, sono le persone indagate, tra cui Massimo Garavaglia, assessore regionale al bilancio. L'arresto di Mantovani, senatore con Forza Italia e consigliere regionale dal 2013, è stato eseguito martedì mattina nella sua abitazione di Arconate, nel milanese

Tutto nasce da una inchiesta della guardia di finanza e della procura di Milano, "operazione entourage", coordinata dal pm Giovanni Polizzi. L'ordinanza d'arresto è stata firmata dal gip Stefania Pepe e dal procuratore Edmondo Bruti Liberati. 

Sono state eseguite anche perquisizioni e sequestri di documenti su altre ipotesi di reato, abuso d'ufficio e turbativa d'asta, nelle sedi delle province di Milano, Pavia, Varese, Vercelli e Rimini, negli uffici degli indagati in regione, in nove abitazioni e diciassette enti o società.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti, arrestato vicepresidente della Lombardia Mario Mantovani

MonzaToday è in caricamento