rotate-mobile
Arresto / Besana in Brianza

Il latitante scoperto e arrestato dai carabinieri

Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere di Monza

Nel 2014 a Milano era stato colto a spacciare cocaina fuori dalla stazione centrale. Braccato aveva tentato di reagire violentemente e per questo era stato arrestato oltre che per spaccio, anche per resistenza a pubblico ufficiale.  Un mese fa, a otto anni di distanza da quell'episodio, è arrivata la condanna a un anno, sei mesi e ventidue giorni di reclusione.

Al centro della vicenda un uomo di 31 anni originario del Marocco, ma domiciliato a Bernareggio anche se - secondo le informazioni fornite dai carabinieri - l'uomo sarebbe un senza fissa dimora. Il 31enne era già noto alle forze dell'ordine, ma ha continuato a muoversi liberamente tra la Brianza e Milano fino a quando nel pomeriggio di ieri, sabato 22 ottobre, è stato fermato dai carabinieri per un controllo. 

Attorno alle 17.30, i militari dell’Arma, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio, mentre transitavano nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Villa Raverio (frazione di Besana Brianza), hanno notato l’uomo fermo a piedi, come se stesse aspettando qualcuno. Alla vista dei militari il 31enne ha improvvisamente abbassato la testa. Insospettita la pattuglia si è  subito fermata e si è immediatamente avvicinata per i controlli.  Dopo pochi minuti l’accertamento sulla banca dati informatizzata ha confermato che sull’uomo pendeva l’ordine di carcerazione emesso un mese fa dal tribunale di Milano.

Arrestato dai carabinieri di Besana Brianza il 31enne, espletate le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il latitante scoperto e arrestato dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento