rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Busnago / Strada Provinciale 2

Busnago, eroina e cocaina da Brescia alla Brianza: 2 arresti

Quindi grammi di cocaina e ben sessanta di eroina: li hanno sequestrati i carabinieri della stazione di Trezzo a due persone nella serata di giovedì.

BUSNAGO - Quindici grammi di cocaina e ben sessanta di eroina: li hanno sequestrati i carabinieri della stazione di Trezzo a due persone nella serata di giovedì. Nei guai sono finiti F.G., 25 anni, pregiudicato, e T.F., 40enne, incensurato: entrambi operai, sono residenti a Orzinuovi, in provincia di Brescia. La droga era nascosta nel faro anteriore della Mercedes Clk su cui i due stavano girando. E' stata la meticolosità di un carabiniere a consentire il ritrovamento: il militare ha notato un filo elettrico che penzolaca dal cofano, e ha proposto un'ispezione approfondita della vettura. 

ESCALATION - L'arresto  segue di pochi giorni quello di una coppia di spacciatori al casello di Trezzo sull'Adda e  conferma che le arterie del Vimercatese siano crocevie di importanti traffici di droga. Non solo: l'impressione è quella  di un "ritorno" in auge dell'eroina, droga meno costosa rispetto alla cocaina: un fenomeno che gli uomini della compagnia di Vimercate guidati dal capitano Marco D'Aleo contrastano quotidianamente con un'importante atttività di controllo del territorio. I due sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busnago, eroina e cocaina da Brescia alla Brianza: 2 arresti

MonzaToday è in caricamento