rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Busnago

Arrestata la "banda" dei centri commerciali: tre ladri in manette

I carabinieri della compagnia di Vimercate hanno arrestato due donne e un uomo sorpresi a rubare all'interno dei negozi della galleria del centro commerciale di Busnago

Un piano perfettamente organizzato nei dettagli e una squadra attrezzata con borse schermate e ruoli precisi. A Busnago venerdì nel tardo pomeriggio all'interno della galleria del centro commerciale Il Globo è entrata in azione una banda di ladri specializzata in furti negli shopping center del territorio.

Grazie alla tempestiva segnalazione degli addetti alla sicurezza i carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda sono riusciti a intervenire e a sorprendere tre ladri con 2mila euro di refurtiva appena trafugata da due negozi nascosta in auto.

I malviventi hanno rubato diversi capi di abbigliamento dai punti vendita "Tally Weijl" e "Bershka" portando via gli abiti all'interno di borse schermate e riuscendo a eludere i controlli attraverso la manomissione delle placche antitaccheggio. I militari della compagnia di Vimercate hanno arrestato due donne 40enni e un uomo di 28 anni, tutti incensurati, di origine colombiana, senza fissa dimora. Oltre alla Peugeot 307 in uso ai malviventi su cui è stato trovato il bottino i carabinieri hanno rinvenuto anche un'altra vettura su cui erano stati stipati altri 2mila euro di vestiti e accessori rubati.

Secondo quanto registrato dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza dell'area la banda sarebbe entrata in azione nel tardo pomeriggio raggiungendo l'area commerciale insieme a un'altra vettura con almeno altri tre complici con cui avevano messo a punto il piano per i furti. Ognuno dei ladri aveva un ruolo preciso e i malviventi comunicavano tra loro con auricolari e telefoni cellulari suddividendosi i ruoli tra vedette e "fattorini" che si occupavano di fare avanti e indietro dai negozi con le borse schiermate e assicurare la merce trafugata nelle auto. Dopo l'arresto dei tre ladri sono ancora in corso accertamenti per risalire a tutti i componenti della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata la "banda" dei centri commerciali: tre ladri in manette

MonzaToday è in caricamento