rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Varedo

Fucile in pugno terrorizzavano e rapinavano i negozianti: due arresti

In manette sono finiti due trentenni: uno di loro è residente in Brianza. In meno di un mese, sempre armati, hanno messo a segno sei colpi

In pochissimi giorni hanno messo a segno sei colpi. Sempre con la stessa modalità. In due, armati di fucile a canne mozze, irrompevano nel locale - spesso farmacie - e minacciavano clienti e dipendenti facendosi consegnare il denaro in contanti. 

Gli agenti della ‎Squadra mobile di Milano, con il supporto del software Keycrime, hanno individuato ed arrestato la coppia di rapinatori, Vincenzo Pizzolante, 30 anni, e Davide Cammalleri, 33 anni. 

L'attività dei due pregiudicati, appena usciti di prigione per altre rapine effettuate tempo addietro, sono iniziate il 15 dicembre con il furto di uno scooter in zona Barona a Milano, dove abita Pizzolante, che è residente in Brianza nel paese di origine della moglie. 

Un'ora dopo, a bordo del motorino rubato, i due hanno rapinato una farmacia in via Boifava, sparando anche un colpo. Il 16 dicembre hanno quindi preso di mira una salumeria in corso Garibaldi a Milano, nei pressi dell'abitazione di Cammalleri, che vive in via Anfiteatro, minacciando i clienti con il fucile a canne mozze. 

Il 18 dicembre il duo ha preso di mira una farmacia a Paderno Dugnano e il 20 una a Varedo, in Brianza. Il 3 gennaio, a conclusione della spirale di rapine e violenze, i due arrestati hanno aggredito una coppia all'esterno di un ristorante in via Marsala, sempre armati di fucile. 

Qualche giorno dopo, però, per i due sono scattate nuovamente le manette per alcune rapine compiute tra il 2011 e il 2012. Il fucile ritrovato, quello usato per le rapine, e il fatto che da quel giorno in poi le rapine sono finite hanno indirizzato ulteriormente le indagini condotte dal pm Giancarla Serafini. Il nuovo provvedimento di custodia cautelare è stato recapitato ai due direttamente in carcere.

I ladri irrompono in farmacia armati e minacciano tutti | VIDEO 

immagine video rapina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucile in pugno terrorizzavano e rapinavano i negozianti: due arresti

MonzaToday è in caricamento