rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accoltella due persone e si spaccia per badante: arrestato

Pericoloso rapinatore originario del Bangladesh arrestato a Monza nella mattinata di giovedì dopo un fuga durata anni. Aveva cercato di spacciarsi come aiutante e di rifarsi un'identità

MONZA - Voleva farsi passare per "badante" nella recente sanatoria e rifarsi un'identità, ma in realtà era solo un pericoloso rapinatore condannato a cinque anni di reclusione. Lo hanno arrestato giovedì mattina  in città gli uomini della Squadra Mobile di Forlì assieme agli agenti del commissariato di Monza. Trentasei anni, latitante, a suo carico accuse che vanno dalla rapina a mano armata alle lesioni personali aggravate e al porto di coltello.
L'agggressione era maturata nell'ambiente dell'immigrazione cingalese nell'agosto del 2007 a Cesena. Quella notte, tre rapinatori tutti originari del Bangladesh sorpresero nel sonno quattro connazionali per costringerli a consegnargli una somma di denaro attorno ai tremila euro. Durante la rapina, due uomini rimasero feriti. Il terzetto si diede alla fuga, ma uno dei componenti perse il marsupio con i documenti, dando il via alle indagini. La Polizia, partendo da quegli elementi, ricostruì la rete di parentele e amicizie della gang, identificando anche il complice. Ora si trova in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella due persone e si spaccia per badante: arrestato

MonzaToday è in caricamento