«Torna con me oppure ti uccido»: 40enne di Muggiò arrestato

Non accettava che la ex convivente di 38 anni l'avesse lasciato e pedinava la donna insultandola e inviandole centinaia di telefonate piene di minacce

MUGGIO’ - «Ti uccido». Una minaccia che rimbombava nella testa di una donna di 38 anni fino a diventare una ossessione. Tanto più che a pronunciarla era la voce di una persona che aveva tanto amato: il suo ex convivente di 40 anni che lei aveva lasciato. E che – da qualche tempo – si era trasformato in uno stalker. Il suo.

SOTTO LA PORTA DI CASA - Alla fine la donna – residente a Verano Brianza – è crollata. E si è decisa a denunciare il suo ex compagno ai carabinieri, che lo hanno arrestato per stalking. I militari hanno sorpreso il 40enne sotto la casa della sua ex. Come ogni sera, si era piazzato davanti alla porta d’ingresso, determinato ad aspettarla.

LE PRESSIONI - Psicologicamente distrutta, la 38enne ha raccontato ai carabinieri della stazione di Muggiò e della compagnia di Desio di aver subito una vera e propria persecuzione. Lui la pedinava. La seguiva a piedi e in auto. Una presenza incombente e insieme inquietante. Usciva di casa: lui era lì. Tornava: lui era ancora lì. E ogni volta l’uomo non rinunciava a insultare la donna e a minacciarla.

AL TELEFONO - La sua «arma» preferita era il telefono. Sono centinaia le telefonate e gli sms minatori indirizzati alla donna che i carabinieri hanno rintracciato sul cellulare e sulle utenze della signora. A lungo la 38enne non aveva avuto cuore di denunciare il suo ex. Ma la paura che lui – presto o tardi – avrebbe messo in pratica le minacce alla fine l’ha fatta crollare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "C'è un serpente nel mio giardino": chiama l'Enpa ma i volontari lo trovano morto con ferita in testa

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • Positivo al Covid esce e va in giro: uomo denunciato per 'diffusione di malattia infettiva'

  • Monza, è morta Rossana Lorenzini, la mamma di Pippo Civati

  • Il bando per arruolare 60mila assistenti civici: saranno i 'controllori' (volontari) della Fase 2

  • Forti temporali e maltempo, allerta "arancione" a Monza e Brianza

Torna su
MonzaToday è in caricamento