rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Libertà

Rapine nelle farmacie e nei supermercati in Brianza: identificati gli autori

Al termine di un colpo il 5 febbraio due malviventi erano stati arrestati a Monza: le indagini hanno consentito di attribuire a loro anche altre tre rapine in farmacia e ai danni di un supermercato brianzolo

Erano stati arrestati il 5 febbraio scorso in seguito a una rapina messa a segno in una farmacia di Monza in viale Libertà ma le indagini successive svolte dai carabinieri del capoluogo brianzolo hanno permesso di attribuire agli stessi due rapinatori anche altri colpi.

Guarda qui il video della rapina a Monza.

Si tratta di quattro rapine in totale, tre ai danni di farmacie e una avente come bersaglio un supermercato brianzolo, tutte messe a segno dall'inizio dell'anno.

In occasione dell'arresto le forze dell'ordine avevano rintracciato i malviventi subito dopo l'episodio e durante la perquisizione domiciliare, sotto il materasso, avevano rinvenuto sia gli abiti usati per il travisamento che il bottino.

In seguito agli accertamenti svolti dai carabinieri di Monza che hanno focalizzato l'attenzione sul modus operandi dei rapinatori, sull'arma utilizzata e sull'abbigliamento, è stato possibile mettere in relazione i quattro episodi e attribuirli agli stessi autori.

Agivano a volto coperto, servendosi si un cappuccio per mascherare le fattezze e di una sciarpa per coprire il viso e l'arma con cui minacciavano i dipendenti per farsi consegnare l'incasso era una pistola “scacciacani” modificata con l’alterazione della canna, sequestrata in occasione dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine nelle farmacie e nei supermercati in Brianza: identificati gli autori

MonzaToday è in caricamento