rotate-mobile
Cronaca

Droga e corruzione, maxi operazione dei carabinieri a Monza: otto arresti

Nell'ambito dell'indagine è stato arrestato anche un appartenente alle forze dell'ordine trovato in possesso di mezzo chilo di eroina

Peculato, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, accesso abusivo a sistemi informatici e telematici, rivelazione di segreto d’ufficio, falso ideologico commesso dal pubblico ufficiale, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ricettazione, favoreggiamento personale, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Queste le accuse di cui, a vario titolo, devono rispondere le otto persone arrestate nell’ambito di una maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Monza che dalle prime ore di mercoledì è in corso tra le province di Milano e Reggio Calabria.
I provvedimenti sono stati emessi dal G.I.P. del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura della Repubblica di Monza e l’indagine condotta dal Nucleo Investigativo dell’Arma monzese, ha fatto emergere, tra l’altro, la figura di un appartenente alle Forze dell’Ordine, arrestato nell’autunno del 2017 perché trovato in possesso mezzo chilogrammo di eroina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e corruzione, maxi operazione dei carabinieri a Monza: otto arresti

MonzaToday è in caricamento