rotate-mobile
Cronaca Correzzana

Si presenta in commissariato per il permesso di soggiorno ma era stato espluso

A un uomo di 39 anni, albanese, il reingresso in Italia prima dei cinque anni previsti dalla legge è costato l'arresto

Si è presentato in commissariato a Monza per richiedere il permesso di soggiorno ma si è dimenticato di un dettaglio: fino al 2020 non avrebbe potuto rimettere piede in Italia perchè era stato espulso nel 2015. 

L'uomo, un albanese di 38 anni residente a Correzzana, in Brianza, nei giorni scorsi ha avviato tutte le pratiche per la richiesta del documento ma, dopo le procedure di fotosegnalamento e i riscontri con la banca dati dell'AFIS, la sua posizione si è aggravata.

Sul conto del 38enne albanese risultava un'espulsione eseguita nel 2015 ma sui suoi documenti e sul passaporto era presente il timbro dell'autorità albanese, elemento questo che attestava il fatto che l'uomo fosse rientrato in Albania dopo l'espulsione e che qui fosse rimasto nel corso del 2016. Il provvedimento di espulsione prevedeva però anche il divieto di reingresso in Italia prima di cinque anni. 

Proprio per questo motivo i poliziotti del commissariato di Monza si sono presentati a Correzzana, a casa sua, e lo hanno arrestato. Nella sua abitazione brianzola l'uomo stava anche scontando gli arresti domiciliari per una condanna precedente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta in commissariato per il permesso di soggiorno ma era stato espluso

MonzaToday è in caricamento