rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

L'uomo con la pistola (e il silenziatore) nascosta nel mobile di casa

In manette un 46enne. Arrestato anche un secondo uomo che era uscito da casa sua con la droga

Droga, un'arma e i proiettili. Due uomini - un 46enne e un 35enne, entrambi italiani - sono stati arrestati giovedì mattina a Cinisello Balsamo dopo essere stati trovati in possesso di cocaina, soldi e una pistola. A bloccare i due sono stati gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Sesto San Giovanni, che verso mezzogiorno hanno notato il più giovane - a loro già noto - a bordo di un'auto guidata da una seconda persona. 

Seguendo la macchina, i poliziotti sono arrivati in via Guardi, dove l'uomo è sceso ed è entrato in un'abitazione, cosa che nel giro di pochi minuti hanno fatto anche altri due giovani. Quando è uscito, il 35enne è stato fermato ed è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina, divisi in dosi, e di 120 euro, motivo per cui è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A quel punto gli investigatori hanno controllato il proprietario dell'appartamento, un 46enne, trovando dentro casa 131 grammi di "coca", 11 grammi di hashish e mille euro in contanti. Da un mobiletto all'ingresso del bagno è invece saltata fuori una pistola Bernardelli calibro 7.65 oltre che 20 cartucce e un silenziatore. Anche lui - scarcerato ad agosto scorso - è stato quindi arrestato per droga e per detenzione di arma comune da sparo alterata con relativo munizionamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo con la pistola (e il silenziatore) nascosta nel mobile di casa

MonzaToday è in caricamento