rotate-mobile
Cronaca

In auto alle 7 di mattina davanti all'Ikea: aspettava di svaligiare qualche furgone

Un romeno di 26 anni è stato sorpreso in auto nella zona commerciale adiacente all'Ikea sabato mattina prima dell'apertura dei negozi: su di lui pendeva una condanna per furti a furgoni merci

Tutti i negozi erano ancora chiusi ed era solo a bordo di un'auto all'interno del parcheggio dell'Ikea alle 7.15 mentre tutte le serrande degli esercizi commerciali erano abbassate.

I carabinieri della compagnia di Vimercate lo hanno sorpreso e arrestato sabato mattina mentre con tutta probabilità era in attesa di alcuni complici per compiere qualche colpo: i militari hanno approfondito il controllo ed effettuato degli accertamenti sulla sua anagrafica, scoprendo che si trattava di un 26enne romeno colpito da un ordine di carcerazione.

Il ragazzo, residente a Carugate, con numerosi precedenti alle spalle, doveva scontare una pena di due mesi perchè condannato dal trobunale di Milano in seguito a furti commessi a furgoni addetti al trasporto di merci.

E' stato a quel punto che i carabinieri hanno supposto il motivo della sua presenza in quell'orario così insolito nell'area commerciale: con tutta probabilità il 26enne era in attesa di qualche complice con cui avrebbe colpito alcuni furgoni che sarebbero giunti di lì a poco a scaricare merce nei vari esercizi commerciali. Arrestato, è stato accompagnato alla sua abitazione dove dovrà scontare gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto alle 7 di mattina davanti all'Ikea: aspettava di svaligiare qualche furgone

MonzaToday è in caricamento