rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Rapina un 16enne alle Torri Bianche: nei guai giovane romeno

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato: sotto l'effetto dell'alcol un 19enne ha preteso che la vittima gli consegnasse Iphone e soldi

Un giovane di 16 anni sabato sera è rimasto vittima di una rapina da parte di un 19enne ubriaco.

Il fatto è accaduto alle Torri Bianche di Vimercate nei pressi del centro commerciale con multisala. Il ladro, un ragazzo di origine romena residente ad Arcore, studente con precedenti, ha preteso da un minorenne la consegna del suo Iphone e dei soldi che aveva con sè.

Il 19enne si è poi dato alla fuga con il telefono e 45 euro in contanti.

Alla ricerca del giovane malvivente si sono messe diverse pattuglie dei carabinieri di Vimercate e di Brugherio che hanno circondato l'area del centro commerciale per mettersi sulle tracce del rapinatore.

Questo è stato rintracciato poco dopo mentre si dirigeva a piedi verso Concorezzo.

Secondo quanto dichiarato dalla vittima del furto, un albanese residente ad Agrate Brianza, il 19enne che lo ha rapinato faceva parte della stessa cerchia di amici della compagnia che entrambi frequentaano e tra i due c'erano vecchie questioni irrisolte.

La rapina non è avvenuta senza violenza: la vittima è stata trasportata in ospedale per medicare le escoriazioni che aveva riportato sul volto e il 19enne è finito in manette per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un 16enne alle Torri Bianche: nei guai giovane romeno

MonzaToday è in caricamento