rotate-mobile
Cronaca

Scambio di droga in un pacchetto di sigarette, carabiniere fuori servizio arresta pusher

I fatti lunedì sera quando un militare della stazione di Brugherio libero dal servizio ha intercettato uno scambio di droga tra due persone e fatto arrestare uno spacciatore marocchino. Nei guai anche il figlio, trovato con oltre mille euro, provento dell'attività del padre

Un lavoro di copertura come addetto alle pulizie, il figlio come cassiere e le consegne di droga all'interno di pacchetti di sigarette.

Uno spacciatore marocchino di 52 anni, M.A., è stato arrestato lunedì sera a Brugherio grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio. Il militare della stazione cittadina, di passaggio in via Volturno, ha notato sul ciglio della strada un'auto ferma con a bordo il marocchino alla quale, poco dopo, si è affiancata un'altra vettura.

Da quest'auto è sceso un uomo che ha raggiunto M.A. e gli ha consegnato un pacchetto di sigarette. Poche parole e gesti rapidi: il marocchino si è avvicinato alla sua auto, ha "riempito" il pacchetto e lo ha riconsegnato al cliente.

A quel punto il carabiniere, dopo aver osservato tutta la scena, ha deciso di intervenire e ha fermato i due soggetti, perquisendo il pacchetto di sigarette. Mentre sul posto arrivavano alcune pattuglie di supporto allertate dal collega, il militare ha scovato tra le sigarette un involucro contenente una dose di cocaina.

E' scattata così la perquisizione domiciliare presso l'abitazione del 52enne, sulla carta addetto alle pulizie. Prima ancora di arrivare all'interno dell'appartamento però i carabinieri hanno incrociato per strada il figlio dell'uomo che è stato così perquisito. 

Indosso aveva 1080 euro in contanti, provento dell'illecita attività del padre al quale evidentemente non era estraneo. 

Per il pusher 52enne è stato disposto l'arresto in flagranza di reato per cessione di sostanza stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di droga in un pacchetto di sigarette, carabiniere fuori servizio arresta pusher

MonzaToday è in caricamento