In manette il pusher del canale Villoresi: a casa droga e denaro

Nella abitazione e in cantina i poliziotti hanno trovato tutto il kit del perfetto spacciatore: hashish, eroina, cocaina, bilancini di precisione, contanti e un taglierino

Il materiale sequestrato

V.R., 40 anni, italiano, alle spalle una lunga sfilza di precedenti penali, è finito in manette a Monza per spaccio di droga. Nella sua abitazione, tra l'appartamento e la cantina, i poliziotti del commissariato di viale Romagna hanno trovato 70 g di hashish, 51 dosi di eroina e cinque di cocaina insieme a 1780 euro in contanti, due bilancini di precisione e un taglierino. 

L'arresto è scattato nei giorni scorsi quando, durante uno dei servizi mirati in città contro lo spaccio di droga che il commissariato porta avanti, in borghese e in divisa, nelle aree più colpite dal fenomeno, tra piazza Citterio, i Giardini della Villa Reale e il canale Villoresi, gli agenti hanno intercettato l'uomo e hanno perquisito la sua abitazione.

Proprio nell'area del canale Villoresi il pusher aveva messo in piedi la sua "piazza" di spaccio e qui i clienti lo cercavano quando avevano bisogno di un "rifornimento". E' stato grazie ad alcuni acquirenti che i poliziotti si sono messi sulle tracce del pusher e attraverso di lui sono arrivati a casa sua dove custodiva tutto il kit del perfetto spacciatore, compreso un borsello in pelle con all'interno delle dosi utilizzato per lo smercio al dettaglio in strada.

Solo lunedì pomeriggio la polizia aveva fatto scattare le manette nei Giardini della Villa Reale per altri due marocchini sorpresi a vendere droga a giovanissimi: oltre all'accusa di detenzione ai fini di spaccio per loro è scattato anche l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale perchè hanno tentato di fuggire via di fronte ai poliziotti. Uno dei due inoltre era già stato pizzicato e arrestato due volte per spaccio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

spaccio polizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • I luoghi (che non tutti conoscono) dove fare il bagno in Lombardia

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

  • Spostamenti fuori regione, la Lombardia rischia di restare "chiusa" altre due settimane

Torna su
MonzaToday è in caricamento