rotate-mobile
Cronaca

La polizia arriva in stazione per una rapina a bordo treno e arresta uno spacciatore

Dopo la segnalazione una volante ha individuato un giovane straniero che corrispondeva alla descrizione di uno dei fuggitivi. Addosso al giovane sostanza stupefacente

E' stato fermato e inseguito dalla stazione fino ai giardinetti di via Visconti perchè sospettato di aver appena messo a segno una rapina ai danni di una donna a bordo di un treno ed è stato arrestato, al termine di un inseguimento, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di sostanza stupefacente.

E' successo nella mattinata di domenica a Monza quando in seguito alla segnalazione ricevuta dalla centrale operativa dei carabinieri, gli agenti della polizia di Stato si sono diretti in stazione per aiutare i colleghi nelle ricerche di due rapinatori che avevano appena colpito a bordo di un convoglio, derubando una donna, e poi erano scesi in stazione a Monza, facendo perdere le proprie tracce. 

Nei pressi della stazione una volante della polizia di Stato ha intercettato un giovane straniero i cui tratti e l'abbigliamento sembravano corrispondere all'identikit fornito. Quando il personale ha cercato di fermare il ragazzo però questo è scappato via, iniziando a correre prima in direzione di piazza Cambiaghi e poi dei giardini di via Visconti. Per evitare la cattura lo straniero ha aggredito con calci e pugni gli agenti, arrivando addirittura a mordere la mano a uno dei poliziotti per impedire all'agente di mettergli le manette. Al termine della colluttazione il ragazzo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di sostanza stupefacente in quanto addosso nascondeva due involucri contenenti marijuana. 

Il ragazzo invece, secondo qunato indicato da un testimone che aveva visto fuggire i due malviventi dal treno, è risultato essere estraneo alla rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia arriva in stazione per una rapina a bordo treno e arresta uno spacciatore

MonzaToday è in caricamento