rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cornate d'Adda

Assalto a un portavalori: rapina a Cornate d'Adda giovedì mattina

L'episodio all'ora di pranzo a Cornate giovedì mattina. I malviventi hanno atteso l'autista e lo hanno disarmato e rapinato minacciandolo

Un portavalori giovedì mattina è stato assaltato a Cornate d'Adda da alcuni malviventi. La rapina è avvenuta in strada all'ora di pranzo nel centro della cittadina.

L'autista del furgone della società Fidelitas che trasportava denaro era diretto alla filiale della Banca Popolare di Bergamo in via Circonvallazione: appena sceso dal mezzo l'uomo è rimasto vittima di un'imboscata da parte di due malviventi che lo hanno aggredito, disarmato e minacciato per farsi consegnare il denaro. Il bottino del furto ammonta a circa 4mila e cinquecento euro. I rapinatori insieme ai soldi hanno portato via anche la pistola d'ordinanza della guardia giurata e si sono allontanati a bordo di un'auto di piccola cilindrata. Sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Vimercate che stanno indagando sull'episodio per rintracciare i responsabili. Secondo la descrizione fornita dalla vittima che ha dato immediatamente l'allarme i due malviventi parlavano italiano ma dal loro accento non si esclude che possano essere stranieri.

Seguiranno maggiori informazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori: rapina a Cornate d'Adda giovedì mattina

MonzaToday è in caricamento