rotate-mobile
Cronaca Giussano

Rubano la Mini della figlia morta sei anni fa, grazie ai social l'auto torna a casa

Non aveva un valore economico ma affettivo la Mini Cooper che era stata rubata a Lentate sul Seveso in un'azienda di famiglia: apparteneva alla figlia del titolare morta sei anni fa

Non aveva un grande valore economico ma era l'auto di tutta la famiglia, il veicolo su cui salivano per piccole commissioni il padre, la madre e anche la sorella. E ogni volta che si mettevano al volante della Mini Cooper era come se facessero qualche passo inieme a Federica, scomparsa sei anni fa. Quell'auto però la scorsa settimana è stata rubata. 

I ladri si sono introdotti nell'azienda di famiglia a Lentate sul Seveso e insieme ad alcuni attrezzi hanno portato via anche la vettura che era appartenuta alla ragazza ormai deceduta, utilizzandola per trasferire il bottino. Il furto è stato denunciato e insieme alle forze dell'ordine la famiglia si è appellata anche ai social, sperando di trovare aiuto per rintracciare l'auto di Federica. 

Una storia a lieto fine che, dopo un passaparola che ha raggiunto le 3500 condivisioni, ha permesso di trovare l'auto che alla fine non era andata poi così lontano. E la Mini è stata notata a Giussano e recuperata.

"Grazie al contributo di tutti voi e delle forze dell’ordine, abbiamo riportato a casa la macchina della Fede. Ringrazio di cuore le oltre 3.500 persone che hanno condiviso il mio post e tutti quelli che hanno anche solo semplicemente commentato con una parola gentile e di incoraggiamento. Siete stati fantastici e avete creato in cosi breve tempo una bellissima e lunghissima scia d'amore. Grazie di cuore" ha fatto sapere la sorella di Federica, Martina. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la Mini della figlia morta sei anni fa, grazie ai social l'auto torna a casa

MonzaToday è in caricamento