rotate-mobile
Cronaca

Auto rubata, cannibalizzata e caricata su un furgone in 15 minuti: due denunce

È successo nel pomeriggio di domenica 18 novembre, nei guai un autodemolitore e un trasportatore

In quindici minuti hanno rubato, smontato e caricato su un furgone una Volvo S90 da 60mila euro. Ma alla fine il fiuto degli investigatori li ha incastrati.  

Due uomini - un 38enne italiano titolare di una ditta di autodemolizioni e un 37enne marocchino proprietario del mezzo su cui erano stati messi i pezzi dell'auto - sono stati denunciati per ricettazione dai poliziotti di Monza.

L'indagine lampo è iniziata alle 17.50 di domenica, quando l'antifurto satellitare della berlina, collegato con le forze dell'ordine, ha segnalato lo spostamento della macchina da Milano - in zona Lambrate - fino a una ditta di autodemolizioni alla periferia di Monza. 

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del commissariato, che di fronte si sono trovati il 38enne. L'uomo, dopo aver negato di aver "accettato" una Volvo S90 negli ultimi giorni, ha più volte chiesto agli agenti di spostare la macchina per lasciare spazio a un furgone in uscita dall'officina. L'automobile - ormai quello che ne restava - è stata trovata smontata proprio nel furgoncino, il cui proprietario - il 37enne - è stato rintracciato lunedì e denunciato. 

Dal commissariato di viale Romagna fanno sapere che meno di due mesi fa nello stesso demolitore era stata ritrovata una seconda auto di lusso - valore 50mila euro - fatta a pezzi. L'ipotesi investigativa è che dietro il titolare dell'officina ci sia una banda che esegue furti su commissione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata, cannibalizzata e caricata su un furgone in 15 minuti: due denunce

MonzaToday è in caricamento