rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nova Milanese

Carica due auto rubate su un camion: denunciato per ricettazione un 48enne

Le due vetture, rubate a Milano, stavano per essere portate all'estero

Auto rubate, caricate su una bisarca e destinate a finire sul mercato estero. In Brianza i carabinieri hanno scoperto e deunciato un ricettatore, sorprendendolo in azione a Nova Milanese.

Venerdì sera i militari dell'Arma della stazione di Muggiò durante un controllo nell'area industriale di Nova Milanese hanno notato un autoarticolato con targa rumena, nel cui rimorchio erano appena state caricate due vetture di lusso. I carabinieri hanno intercettato il mezzo pesante mentre si dirigeva verso la Tangenziale Nord e, una volta bloccato, ne hanno verificato il carico, scoprendo, occultate nel telonato, una coupé e una berlina di case automobilistiche tedesche, prive di targhe.

Gli immediati accertamenti effettuati attraverso il numero di telaio delle auto hanno confermato i sospetti degli inquirenti: le due vetture erano provento di furti consumati a Milano, rispettivamente nel novembre scorso in strada e qualche giorno fa in un furto in abitazione. Dagli elementi raccolti è emerso che le due automobili erano destinate a raggiungere l’isola di Malta.

E' stato denunciato per il reato di ricettazione un 48enne genovese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carica due auto rubate su un camion: denunciato per ricettazione un 48enne

MonzaToday è in caricamento