rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Sicilia

Guida senza assicurazione: 48enne si schianta per sfuggire a un controllo

Il conducente ha azzardato una manovra brusca ed è finito contro una vettura parcheggiata

Quando ha visto l'occhio digitale del Targa System ha capito che il "cervellone" elettronico in pochi istanti avrebbe rivelato agli agenti, leggendo la targa della sua Renault Modus, che l'auto era sprovvista di copertura assicurativa.

Così lunedì mattina quando un 49enne monzese ha visto la pattuglia in viale Sicilia ha tentato una brusca inversione di marcia ed è entrato in un pacheggio con una manovra che non è passata inosservata. Anche perchè l'uomo ha terminato la corsa contro una vettura in sosta provocando un gran botto.

Il 49enne così si è beccato una multa per aver perso il controllo del veicolo e una sanzione di oltre 800 euro per la mancata copertura assicurativa dell'auto che è stata anche posta sotto sequestro. Brutta sorpresa anche per il proprietario della Peugeot 208 danneggiata dal 49enne che si è ritrovato l'auto ammaccata. 

Il fenomeno, spiegano dal comando di via Marsala, purtroppo è in aumento e negli ultimi anni è cresciuto il numero delle auto sprovviste di assicurazione, molte delle quali sono anche risultate coinvolte in incidenti stradali. Solo nel 2016 gli agenti della polizia locale hanno sorpreso a Monza 355 auto senza assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza assicurazione: 48enne si schianta per sfuggire a un controllo

MonzaToday è in caricamento