rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Auto travolta da un torrente, trovata senza vita donna brianzola dispersa

La vittima è una 80enne originaria della Brianza. L'incidente martedì nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina (Pisa)

Un torrente in piena ha travolto l'auto su cui viaggiava una coppia di brianzoli in vacanza in Toscana mentre passava su un ponticello a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). L'uomo è riuscito a mettersi in salvo in tempo mentre la consorte, Maria Grazia Milani, 80 anni, originaria della Brianza, è rimasta bloccata nell'abitacolo del mezzo inghiottito dal torrente Pavone in piena. 

E' successo martedì pomeriggio e immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi per cercare la donna dispersa. La tragica notizia poi mercoledì mattina: il corpo senza vita della pensionata è stato trovato nella mattinata del 24 aprile, a cinque chilometri di distanza dal luogo dell'evento, vicino a un piccolo ponticello dove si trova la stazione di rilevamento idrometrico della Regione Toscana.

Sono stati un gruppo di cacciatori locali volontari, che partecipavano alle ricerche sotto il coordinamento dei Vigili del fuoco, a notare il corpo della signora. Le ricerche erano proseguite per tutto il pomeriggio di martedì, si erano interrotte nella notte con il calare dell'oscurità ed erano riprese all'alba fino al ritrovamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolta da un torrente, trovata senza vita donna brianzola dispersa

MonzaToday è in caricamento