rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In 2.500 firmano per salvare il Gran Premio di Monza

All'interno del sito di Expo a Pianeta Lombardia è stata organizzata una raccolta firme per scongiurare l'ipotesi di spostare il Gran Premio a Imola: a meno di una settimana dal via l'iniziativa si conferma un successo

Oltre duemila persone hanno firmato a Expo la petizione "Scendi in pista con la Lombardia - Firma anche tu per il GP d'Italia all'Autodromo Nazionale di Monza" per impedire che la tappa brianzola venga cancellata dal calendario e la gara spostata a Imola.

Sono state infatti 2.550 le firme raccolte a meno di una settimana dal via ufficiale dell'iniziativa partita sabato dopo che una Ferrari è stata esposta nel padiglione Pianeta Lombardia in occasione della presenza di una rappresentanza dell'Autodromo Nazionale di Monza.

L'iniziativa è stata presentata dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e dall'assessore regionale alla Casa, Housing sociale ed Expo 2015 Fabrizio Sala: è stata scelta Expo come location adatta a valoizzare l'eccellenza del tempio della velocità e il patrimonio storico, sportivo e culturale che il circuito rappresenta non solo a livello locale ma anche nazionale e mondiale. 

"La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni. Monzesi e Lombardi, come del resto tutti i visitatori di Pianeta Lombardia che volessero dare il loro contributo a questa battaglia, hanno ancora tempo per sottoscrivere la petizione, in difesa di quello che viene ritenuto un patrimonio regionale anche storico e culturale" specificano da Palazzo Pirelli. 

A Pianeta Lombardia fino alla fine di luglio resterà in mostra una Ferrari Formula 1 e sarà allestito un infodesk per la raccolta firme a sostegno dell'appello promosso da Regione Lombardia e rivolto a Matteo Renzi e Bernie Ecclestone, patron della Formula1.

Sarà possibile firmare l’appello regionale anche al 39° piano di Palazzo Lombardia - dove si troverà un desk presidiato dall’Autodromo di Monza - in occasione delle aperture domenicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 2.500 firmano per salvare il Gran Premio di Monza

MonzaToday è in caricamento