rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Il "mistero" del cervo di Vimercate si infittisce, sui social "piovono" segnalazioni e fotografie

Ma non tutte convincono. Alla polizia locale risultano solo due segnalazioni ufficiali però in tanti giurano di aver incrociato l'animale di sera a pochi metri dalla propria auto

IMAG0034-2-2

La caccia al cervo in Brianza diventa sempre più social.

Dopo la comunicazione diffusa dal comune di Vimercate relativa all'avvistamento dell'animale pubblicata lo scorso 17 ottobre sul profilo Facebook ufficiale dell'ente, la notizia della presenza sul territorio di un animale selvatico di circa 200 chili, molto spaventato, ha destato subito tanta curiosità ed è scattata la "caccia" al cervo con tanto di hastag ufficiale #attentialcervo.

Non appena la notizia è stata diffusa però sono cominciate a "piovere" le segnalazioni: diversi avvistamenti nelle giornate immediatamente successive sono stati segnalati anche a Monza, in zona Boscherona, e a Muggiò a chilometri di distanza rispetto a Vimercate.

Due invece le comunicazioni ufficiali giunte e verificate dalla Polizia Locale di Vimercate che da oltre una settimana si sta occupando di rintracciare l'animale. La prima, in via Fermi, a ridosso di Oreno dalla quale poi è scattata l'allerta diramata in città e un secondo avvistamento che risale a venerdì 21 ottobre in via per Rossino. Intorno alle 20 di venerdì sera il titolare di un'azienda che si trova nel tratto ha avvistato il cervo nell'area verde a ridosso tra Vimercate e Ornago, a qualche decina di metri dal punto dove si trovava. 

Queste le due segnalazioni ufficiali giunte alla polizia locale e confermate dal comando. Sui social però, come spesso accade, la situazione sembra essere sfuggita di mano e le segnalazioni si moltiplicano ogni giorno tanto che qualcuno ha giurato di averlo visto nella notte tra domenica e lunedì a Vimercate nella centralissima via Cadorna. 

Oltre alle parole, a riprova dell'avvistamento, qualcuno ha scelto anche di condividere una fotografia dell'animale, immortalato a bordo strada a ridosso di un campo che facilmente può somigliare al paesaggio brianzolo del Vimercatese. Rispetto alla genuinità delle fotografie apparse sui social però è inevitabile porsi alcune domande. 

LE FOTOGRAFIE E GLI AVVISTAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "mistero" del cervo di Vimercate si infittisce, sui social "piovono" segnalazioni e fotografie

MonzaToday è in caricamento