rotate-mobile
Cronaca Regina Pacis / Via Piave

Avvocato di strada, gli orari dello sportello di Monza per i senzatetto

Da qualche mese è attivo anche a Monza lo sportello Avvocato di Strada, un'iniziativa che si rivolge alle persone senza fissa dimora per offrire loro assistenza legale.

MONZA - Da qualche mese è attivo anche a Monza lo sportello "Avvocato di Strada", un’iniziativa che si rivolge alle persone senza fissa dimora per offrire loro assistenza legale. L’associazione fondata nel 2000 a Bologna dall’avvocato Antonio Mumolo vanta 31 sportelli in tutta Italia con oltre 700 avvocati volontari.

All’attività degli sportelli partecipano a rotazione avvocati che forniscono gratuitamente consulenza e assistenza legale ai cittadini privi di dimora. Altri avvocati, inoltre, pur non partecipando direttamente all’attività dello sportello, danno la loro disponibilità a patrocinare gratuitamente uno o due casi l’anno riguardanti persone senza fissa dimora.

I servizi offerti vanno dall’accoglienza e ascolto, alla consulenza, fino al patrocinio legale gratuito offerto ai senza dimora. Ambito sociale e giuridico infatti si intrecciano per dare una mano concreta a persone che vivono ai margini.

 Lo sportello aperto a dicembre a Monza riceve, anche senza appuntamento, ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle 14:30 alle 16:30 presso la sede della Croce Rossa in via Piave 11 a Monza. Il servizio di segreteria telefonica ( 334 6051624) è attivo invece dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato di strada, gli orari dello sportello di Monza per i senzatetto

MonzaToday è in caricamento