rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Ragazzini presi a sassate da una baby gang di Cesano Maderno: volevano rapinarli, fermati

È successo nella notte di sabato all'uscita di un locale di Rimini. Fermati 4 brianzoli

Ancora guai per una baby gang di Cesano Maderno: quattro ragazzini tra i 15 e i 19 anni sono stati fermati dai carabinieri per per tentata rapina aggravata in concorso dopo che hanno aggredito e cercato di rapinare alcuni ragazzini in provincia di Rimini. Il fatto è stato riportato da RiminiToday.

Tutto è avvenuto sabato 4 agosto all'uscita di un locale di Villa Verucchio dove un gruppo di giovani è stato aggredito a sassate da una baby gang che li voleva rapinare. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Novafeltria, al termine di un'indagine lampo, le vittime stavano tornando a casa quando si sono imbattuti negli aggressori, tre minorenni e un 19enne, che li hanno presi di mira.

Hanno cercato di scappare il passo, ma alcuni di loro sono rimasti indietro e sono stati assaliti dalla baby gang che ha cercato di impossessarsi di zaini e cellulari mentre il capobanda, un 15enne italiano soprannominato "il biondo", intimava loro di non chiamare aiuto perché, altrimenti, gliel’avrebbero fatta pagare cara.

Nonostante le minacce, una volta tornati a casa i giovanissimi hanno raccontato tutto ai genitori che, a loro volta, hanno dato l'allarme ai carabinieri. Le pattuglie dell'Arma, accorse sul posto, hanno raccolto le testimonianze delle vittime facendo partire un'indagine che, a tappeto, ha battuto la Valmarecchia per individuare i componenti della baby gang. Nella mattinata di domenica, grazie alle descrizioni degli autori fatte dai ragazzini, i carabinieri sono riusciti ad individuare e a fermare l'unico maggiorenne della banda, un 19enne marocchino residente in zona, che è stato portato in caserma a Villa Verucchio e messo sotto torchio fino a quando non ha fatto i nomi dei complici. Ad essere a loro volta fermati dai militari dell'Arma sono stati il capobanda 15enne e due coetanei magrebini, residenti a Cesano Maderno in provincia di Milano, ufficialmente "in vacanza" a Rimini ma che non hanno saputo fornire ai carabinieri indicazioni sull'albergo dove alloggiavano. Tutti riconosciuti dalle vittime, i componenti della baby gang sono stati denunciati per tentata rapina aggravata in concorso e a loro carico verrà richiesta, all’Autorità Giudiziaria minorile, altrettante misure cautelari. Per il baby boss, invece, è scattato l'arresto in quanto, nonostante la giovanissima età, sulla sua testa pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini presi a sassate da una baby gang di Cesano Maderno: volevano rapinarli, fermati

MonzaToday è in caricamento