rotate-mobile
Cronaca

Black Friday a Monza e in Brianza, venerdì 29 novembre il giorno degli sconti folli

I negozi promettono numerose promozioni

Sconti folli e shopping per tutti. Venerdì 29 novembre in ocasione del Black Friday - il venerdì nero degli sconti pazzeschi - tantissimi negozi nel capoluogo brianzolo e in provincia, nei centri commerciali e online offriranno ai loro clienti opportunità di risparmio garantite.

Il Black Friday, infatti, sta ormai diventando una tradizione anche italiana. La giornata inventata decenni fa da alcuni negozianti statunitensi desiderosi di vedere i loro libri contabili riempirsi di nero, il colore che veniva usato per indicare i ricavi. Negli Usa, il Black Friday si tiene il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento. Da qualche anno ormai il Black Friday è arrivato in Italia e venerdì 29 novembre i negozi promettono numerose promozioni per i loro clienti.

In Lombardia - dopo le polemiche del 2016, quando i piccoli commercianti avevano dovuto rinunciare al "Black Friday" per una controversa norma sui saldi - la "festa dello shopping" è stata ufficialmente riconosciuta con una legge regionale, che ha dato di fatto il via libera al "venerdì nero". Così, sia nel 2017 che nel 2018 i negozi, i negozi hanno di fatto 'anticipato' i saldi per la sola giornata del Black Friday.

Black Friday 2019, quali negozi partecipano all'iniziativa

Saranno tante le catene che aderiranno (Nike, H&M, Bershka, Intimissimi, OVS, Zara, Tezenis, Alcott, Cisalfa sport, Yamamay e molti altri). Ma anche negozi specializzati come Unieuro, Trony, Euronics, Mediaworld, KIKO, Douglas, Sephora, Ikea, Decathlon, Mondadori, Kasanova e molti altri. All'elenco potrebbero unirsi anche diversi negozi e centri commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday a Monza e in Brianza, venerdì 29 novembre il giorno degli sconti folli

MonzaToday è in caricamento