rotate-mobile
Cronaca Viale Italia

Via Italia, cade un blocco di granito da un balcone: tragedia sfiorata in centro

A cedere è stato un pezzo del balcone del palazzo che ospita il negozio Tim. Zona transennata da polizia locale e vigili del fuoco

Un "tranquillo" sabato mattina di paura. Un sabato mattina che poteva diventare un giorno tragico. Poteva aver conseguenze ben più gravi l'incredibile incidente avvenuto poco dopo le dieci di sabato mattina in via Italia, nella piazzetta davanti all'Oviesse. 

Da un balcone al primo piano di un palazzo che ospita il negozio Tim si è staccato un grosso blocco di granito, che si è schiantato al suolo. 

Per caso, e per fortuna, in quel momento nessuno stava passeggiando in quella zona, nonostante la strada - la più frequentata del centro storico - fosse già frequentata da numerose persone. 

Il pezzo di granito, del peso di circa un quintale, è violentemente rovinato a terra, trascinando con sé polvere e piccoli detriti. Ancora non è chiaro se sia crollato per un cedimento strutturale o per un urto magari avvenuto in precedenza.

Immediato l’intervento degli agenti della polizia locale e dei vigili del fuoco che hanno provveduto a transennare la zona. Si attendono, nelle prossime ore, lavori di messa in sicurezza. 

Cade pezzo di un balcone: paura in centro - Foto © Costanza/MonzaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Italia, cade un blocco di granito da un balcone: tragedia sfiorata in centro

MonzaToday è in caricamento