rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Viale Brianza

La Villa Reale luccica di solidarietà per l'evento "Ballando con SLAncio"

La serata avrà luogo sabato 15 Novembre alle ore 21.00 e il ricavato sarà devoluto a favore del Progetto SLAncio

Il 15 novembre nella magica cornice delle Sale di Rappresentanza al Primo Piano Nobile della Villa Reale di Monza si terrà l'evento "Ballando con SLAncio- Gran Ballo da Favola", una serata di musica e magia nata per sostenere la struttura del Progetto SLAncio.

Il ricavato della serata infatti andrà a sostenere la struttura di viale Cesare Battisti inaugurata il 18 gennaio 2014 che è un punto di riferimento per i malati e le loro famiglie. La realizzazione del centro, quattro piani, 6300 mq, 70 posti letto, è costata 11 milioni di euro e per coprire le spese la strada da percorrere è ancora lunga ed è per questo motivo che la coperativa La Meridiana, in collaborazione con Gli Eventi di Villa Reale ha organizzato l'evento benefico.

La serata inizierà alle 21 e madrina d’eccezione sarà Maria Grazia Cucinotta, che ha deciso di accettare l’invito e di partecipare all’evento per sostenere un’importante causa benefica.

Insieme a lei, alcuni ospiti d’eccezione, come Emanuela Folliero, Fabio Fulco, Walter Nudo.

Il Salone delle Feste della Villa sarà la cornice d’eccezione per una serata dove passato e presente si incontreranno grazie alla musica e al ballo: un viaggio nel tempo, dall’Ottocento ai giorni nostri, che inizierà alle ore 21.00 con l’Orchestra Strauss Ensemble composta da dieci elementi e diretta dal Maestro Nicola Ferraresi, che aprirà le danze con la performance della Società di Danza Monza e Brianza, tra valzer, quadriglie, marce e contraddanze. Seguirà l’esibizione di Mick Zeni, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, e di Ghislaine Valeriani, già Prima Ballerina del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona. La performance musicale di Matteo Brancaleoni con il suo Quartet trasporterà gli ospiti nelle atmosfere swing: dal palco del “Blue Note” di Milano, dove ha registrato ben cinque sold out, Villa Reale ospiterà un artista che è considerato uno dei migliori interpreti italiani del songbook americano.

Il ricavato dalla vendita dei cinquecento biglietti, realizzati a mano per partecipare alla serata, sarà destinato integralmente al completamento della struttura di Viale Cesare Battisti.

Il costo dell'ingresso per la serata è di 100 euro: per partecipare contattare 039-2326183-13 o ballandoconslancio@villarealedimonza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Villa Reale luccica di solidarietà per l'evento "Ballando con SLAncio"

MonzaToday è in caricamento