rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villasanta / Via della Resega, 1

Bulli già all'asilo, bimbi sospesi dopo una zuffa

Durante un litigio hanno fatto cadere una maestra e sono stati sospesi dall'asilo Arcolbaleno di Villasanta: non potranno partecipare nemmeno alla festicciola di fine anno

Una storia che ha dell'incredibile eppure è vera.

Due bambini di sei anni sono stati sospesi dall'asilo come provvedimento per aver provocato la caduta di una maestra durante un litigio.

I piccoli non potranno mettere piede nella struttura per un mese e dovranno scordarsi anche la festicciola di fine anno.

Succede nella scuola materna "Arcobaleno" a Villasanta: i due bimbi, figli di genitori di origine nordafricana, si sono azzuffati nel cortile della scuola e nemmeno il tentativo della maestra di dividerli ha avuto successo anzi, i due hanno fatto cadere l'insegnante provocandole un ematoma. 

A due settimane di distanza da quest'episodio la dirigente ha optato per il provvedimento disciplinare e la decisione ha immediatamente scatenato la reazione di altre mamme dei bambini che frequentano l'istituto che hanno affisso ai cancelli un cartello che recita: "La scuola è educazione, non espulsione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli già all'asilo, bimbi sospesi dopo una zuffa

MonzaToday è in caricamento