rotate-mobile
Cronaca / Barlassina

"Non abbiate paura, chiamateci subito perché noi siamo al vostro fianco"

A Barlassina un cittadino incontra una pattuglia dei carabinieri e poi posta sui social la chiacchierata che ha avuto con loro

La pattuglia dei carabinieri fuori casa, una corsa per vedere che cosa era successo e poi una chiacchierata con uno dei militari che gli ha riempito il cuore. Tanto che Claudio Trenta, residente a Barlassina e amministratore della pagina Facebook “Succede a Barlassina… (ditelo al Trenta”) ha voluto condividerla sui social.

Il cittadino che quotidianamente sul suo gruppo segnala piccoli e grandi problemi che ci sono in paese e che negli ultimi mesi ha costantemente monitorato il problema dei furti, ha raccolto l’appello del militare e lo ha lanciato ai suoi concittadini. “Segnalate sempre, non abbiate paura noi siamo sempre al vostro fianco”: questo in sintesi il messaggio che il carabiniere ha lanciato a Claudio Trenta.

“Sono rimasto positivamente colpito da quello che mi ha detto il militare – ha spiegato Trenta -. La sua gentilezza, disponibilità e quel sentimento di vicinanza ai cittadini. Più volte mi ha ripetuto che dobbiamo segnalare, non dobbiamo avere paura di creare falsi allarmi o di non essere ascoltati. Ogni segnalazione è preziosa, sia per persone sospette sia per comportamenti sospetti. Noi siamo al vostro fianco e siamo qui per aiutarvi, mi ha più volte ribadito”.

Claudio Trenta ha incontrato i militari mentre erano impegnati nel controllo di un’autovettura sospetta che da diversi giorni era in strada. Al termine delle verifiche è iniziato un dialogo cordiale e quel messaggio più volte ribadito dal carabiniere sull'importanza di non girare la faccia dall’altra parte ma di allertare subito le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non abbiate paura, chiamateci subito perché noi siamo al vostro fianco"

MonzaToday è in caricamento