rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Silvio Berlusconi a Brugherio per festeggiare i 50 anni dell'Edilnord

L'ex presidente del consiglio domenica è salito sul palco della festa organizzata per celebrare l'importante traguardo del quartiere residenziale che ha segnato anche una delle tappe della sua carriera da imprenditore

Un traguardo importante, una splendida festa e un ospite d'eccezione che a Brugherio, tra i palazzi fatti costruire proprio da lui, si è sentito a casa come non mai. Domenica alla manifestazione organizzata per festeggiare i 50 anni del complesso residenziale Edilnord nel cuore della cittadina brianzola è intervenuto anche l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Durante i festeggiamenti organizzati dall'associazione Progetto Edilnord, aperti a tutta la città, ad animare la giornata insieme alle bancarelle, alla mostra fotografica che ha testimoniato i cambiamenti del quartiere negli anni, allo spettacolo di comici e ai fuochi d'artificio, c'è stata anche una inaspettata sorpresa. A Brugherio è arrivato Silvio Berlusconi che negli anni '60 con la EdilNord ha realizzato e progettato il quartiere che oggi conta otto condomini e dove risiedono circa 3mila persone.

Durante la giornata di festa, accolto dal sindaco del comune brianzolo Marco Troiano, Silvio Berlusconi ha stretto mani, fatto selfie e intrattenuto i presenti salendo anche sul palco della manifestazione da dove ha ricordato gli esordi della sua carriera da imprenditore con uno show durante il quale ha ammesso di essersi prestato anche a fare l'amministratore di condominio. "Abitate in un quartiere che all'epoca in Italia era unico" ha detto il Cavaliere, ricordando il progetto da cui era nata l'idea dell'area residenziale pensata per essere una piccola comunità nella città, con parcheggi e servizi a portata di mano e a disposizione dei residenti. 

(Foto M. Malandra/Facebook)marin malandra2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi a Brugherio per festeggiare i 50 anni dell'Edilnord

MonzaToday è in caricamento